Home page > News Protezione giuridica > "Il progetto AdS- Brescia si presenta"

"Il progetto AdS- Brescia si presenta"

Al via ufficiale il Progetto AdS Brescia

Al via ufficiale il Progetto AdS Brescia, con una Conferenza Stampa fissata per lunedì 7 febbraio 2011.

Il progetto AdS Brescia è pronto a presentarsi al pubblico con una conferenza stampa, lunedì 7 febbraio, alle ore 12.00, presso la sede del CSV di Brescia, in via Salgari n. 43/B.
Le 13 Associazioni che hanno aderito alla sfida del progetto sono pronte a tradurre gli obiettivi dichiarati in azioni. Presentano il sito del progetto, già on line e un opuscolo informativo, realizzato allo scopo di sensibilizzare la comunità locale sull’Amministratore di Sostegno.
Il progetto AdS-Brescia, avviato nel mese di ottobre 2010, comincia a prendere forma. La cornice valoriale è quella dei diritti umani e il punto di riferimento è il progetto di vita della persona fragile. I principi guida sono quelli della trasparenza e della flessibilità, gli strumenti sono quelli della comunicazione e del bilancio sociale. La regola del gioco è quella del “passo indietro”.
Le Associazioni che hanno pensato e sottoscritto il progetto sono ora pronte a concretizzare la loro voglia di contribuire al locale sistema di servizi per la protezione giuridica, rinforzando il ruolo di advocacy del Terzo Settore che rappresentano.
Mostrano la propria immagine attraverso il sito dedicato al progetto, www.brescia.progettoads.net, “lanciano” un opuscolo dedicato all’Amministratore di Sostegno: 12 pagine in tutto per una premessa di senso,10 domande e risposte per cominciare a conoscere lo strumento, cui seguono i riferimenti sul territorio per saperne di più.


AMA - ANFFAS Brescia - ANFFAS Desenzano - ANTEAS- AUSER volontariato Brescia - Autismando - Casello 11 - Futura Bassa Bresciana - Il chiaro del bosco - Il chiaro del bosco di Salò - INSIEME - La Manica- UPIA Brescia
presentano il loro Progetto AdS- Brescia
lunedì 7 febbraio alle ore 12.00
presso la sede del CSV di Brescia in via Salgari n.43/B

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno:

  • Zaccheo Moscheni, project leader progetto regionale Amministratore di Sostegno
  • Urbano Gerola, Presidente CSV di Brescia
  • Federica Di Cosimo, Presidente ANFFAS Brescia Onlus, ente capofila Progetto AdS-Brescia
  • Simona Rapicavoli, referente Progetto AdS-Brescia
  • Rosaria Venturini, responsabile Struttura per la Tutela – Ufficio Protezione Giuridica dell’ASL di Brescia

Motore di ricerca