Home page > News SAI > "Home Care Premium"

"Home Care Premium"

Home Care Premium è un?iniziativa dedicata agli iscritti all'INPS Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP) e ai loro familiari, in condizione di NON autosufficienza.

Home Care Premium è un’iniziativa dedicata agli iscritti all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP) e ai loro familiari, in condizione di NON autosufficienza.
L’iniziativa, finanziata attraverso il Fondo Credito e attività sociali, alimentato dal prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni del personale della Pubblica Amministrazione in servizio, sostiene progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare.

Le prestazioni previste sono: intervento socio assistenziale specialistico, centro diurno, interventi di sollievo, servizi di accompagnamento/trasporto, consegna pasti a domicilio, ausili e domotica.
Nello specifico, possono beneficiare dei servizi di Assistenza Domiciliare:
1. i dipendenti e i pensionati, utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici – iscritti al Fondo Credito;
2. laddove i suddetti soggetti siano viventi: i loro coniugi conviventi, i loro familiari di primo grado.
I beneficiari devono essere persone Non autosufficienti ed essere residenti presso un Ambito Convenzionato.
In Provincia di Brescia gli Ambiti Convenzionati che hanno aderito all’iniziativa sono l’Ambito Territoriale dei comuni di Brescia e Collebeato e l’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona Valle Camonica.
Per formulare la domanda, che dovrà essere inoltrata attraverso i servizi in linea presenti sul portale online dell’INPS ex INPDAP, occorre essere in possesso di attestazione ISEE in corso di validità, riferita al nucleo familiare in cui compare il beneficiario.
Le domande possono essere trasmesse entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 30 settembre 2013.

Indirizzi, numeri di fax, caselle di posta elettronica, sono reperibili sul sito www.inpdap.gov.it nella sezione “Contatti”.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi a:
- Contact Center 803164 (solo da numeri fissi; da cellulare è necessario chiamare lo 06 164 164 a pagamento);
- Sportello del Comune di Brescia (per i residenti a Brescia e a Collebeato) presso la sede di P.le Repubblica, n. 1, che riceve previo appuntamento telefonico al n. 030. 297.7611/7612;
- Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona Valle Camonica (per i residenti in Valle Camonica) al numero 0364.22693 e sul sito web dell’Azienda www.atspvallecamonica.it, oppure presso il Servizio Sociale del Comune di residenza.

Allegati:

- Progetto "Home Care Premium";

- Home Care Premium - Comune di Brescia;

- Home Care Premium - Valle Camonica;

- Comunicato stampa HCP - Valle Camonica.

Allegati

Motore di ricerca