Home page > News Tutela dei diritti > "Protocollo Provincia-Comune di Brescia su assistenza scolastica e trasporto di alunne/i con disabilità della Scuola Media Superiore (a.s. 2014/2015)"

"Protocollo Provincia-Comune di Brescia su assistenza scolastica e trasporto di alunne/i con disabilità della Scuola Media Superiore (a.s. 2014/2015)"

L'iniziativa di Anffas Brescia

Nelle scorse settimane la Provincia di Brescia e il Comune di Brescia hanno siglato un protocollo di intesa in materia di servizi di trasporto e assistenza specialistica destinati agli alunni e alle alunne con disabilità frequentanti le Scuole Medie Superiori e i Centri di Formazione Professionale. Premesso e sottolineato che per la definizione dell’intesa ANFFAS Brescia NON è stata minimamente interpellata, dopo aver preso visione dei contenuti, abbiamo ritenuto necessario inviare alle due Istituzioni una lettera per fare emergere le nostre perplessità e preoccupazioni in ordine ad alcuni aspetti dell’accordo.

ANFFAS Brescia seguirà con attenzione l’evoluzione della situazione e, tramite sito e newsletter, garantiremo la massima informazione su aspetti che sono di fondamentale importanza per la tutela del diritto all’istruzione degli alunni e delle alunne con disabilità. 

Allegati

Motore di ricerca