Home page > News Tutela dei diritti > "Parliamo di ISEE"

"Parliamo di ISEE"

Iniziative di Anffas Brescia Onlus

Dal 1° gennaio 2015 è entrato in vigore il “nuovo ISEE” (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 159 del 5 dicembre 2013). I Comuni hanno quindi l’obbligo di adeguare i propri regolamenti alla nuova normativa, che contiene numerose novità sia per la procedura attraverso la quale il cittadino può ottenere la dichiarazione ISEE sulla propria condizione economica, e sia per i diversi criteri con cui l’ISEE viene calcolato.
ANFFAS Brescia manterrà il proprio impegno e attenzione su questa materia, attraverso il proprio servizio di consulenza ai cittadini, l’azione di negoziazione con le Istituzioni (Comuni e Ambiti Territoriali) e l’attività di comunicazione. A tale proposito, vi segnaliamo tre iniziative:

  • Nei giorni scorsi ANFFAS Brescia ha inviato agli Ambiti Territoriali della Provincia di Brescia la richiesta di incontro per avviare il confronto sui nuovi regolamenti. Alla data odierna si sono già svolti gli incontri con gli Ambiti 1 (Brescia e Collebeato), 2 (Gussago), 3 (Rezzato), 7 (Chiari) e 10 (Montichiari);
  • sul sito dell’Associazione (www.anffasbrescia.it) compare in home page una fascia che rinvia alle pagine dedicate all’ISEE, in cui troverete tutti i nostri aggiornamenti in materia;
  • sabato 28 marzo 2015, presso la sede dell’Associazione (Via Michelangelo 405 – Quartiere San Polo – Brescia) si terrà l’incontro “Parliamo di ISEE”, al quale parteciperà il Direttore dei CAF ACLI di Brescia, Dott. Michele Dell’Aglio.

Motore di ricerca