Home page > Iniziative > "L'Ottavo giorno - Gussago città aperta"

L'Ottavo giorno - Gussago città aperta

Dal 9 al 16 maggio 2015 la terza edizione

"Niente su di noi senza di noi"

8 Giorni intensi tra cultura, sport, arte, mostre,
concorsi, mercati, musica, film teatro…

Maggio 2015, terza edizione dell’Ottavo Giorno, la seconda che ci vede attivi in qualità di organizzatori. 
L'Ottavo Giorno è una piccola grande finestra aperta sulle mille diversità che popolano e costituiscono le nostre Comunità, e che vanno considerate come vere e proprie ricchezze. Ed è proprio qui il senso semplice, ma allo stesso tempo profondo, di come stia cambiando il rapporto tra normalità/diversità. Un tempo si diceva – e qualcuno lo pensa ancora – che le persone con disabilità erano un problema per la società. Oggi le persone con disabilità, le loro organizzazioni, chi lavora con loro e per loro dicono che la società è un problema per le persone disabili.
Ottavo Giorno dimostra che un ambiente accogliente – che abbatte gli ostacoli – è un ambiente che non “produce” disabilità, ma esalta le diversità.
Anche per questo, Ottavo Giorno per noi organizzatori è un momento tanto atteso quanto temuto. Atteso per tutto quanto sin qui detto, e temuto per gli errori che, inevitabilmente, avremo commesso. Ma, come si dice, chi non fa non falla, e quindi: godetevi lo spettacolo e alla prossima!

 

Allegati

Immagini

L

Motore di ricerca