A seguito delle numerose segnalazioni di persone con disabilità grave (art. 3 co. 3) impedite ad accedere alla prenotazione on line per la vaccinazione COVID, Regione Lombardia ha reso nota la nuova modalità per risolvere i disservizi segnalati:
I soggetti disabili gravi che non riescono ad accedere alla piattaforma di prenotazione perché non inseriti nelle liste trasmesse da INPS, possono chiamare il call center 800 894 545 e fornire all’operatore telefonico i seguenti dati:
- Tessera Sanitaria
- Codice Fiscale
- Nome Cognome
- Data di nascita
- Categoria (disabile grave L.104/92, art. 3, comma 3)
- Numero di Cellulare
- Provincia, Comune e CAP di residenza/domicilio
- Indirizzo di residenza/domicilio
Entro 48 ore il cittadino potrà prenotare l’appuntamento con le modalità già specificate per sé e per i propri caregiver/conviventi (possibilità di indicare massimo 3 persone tra caregiver e conviventi).
Il giorno della vaccinazione la persona con disabilità grave dovrà presentare copia del certificato di handicap grave (L.104/92 art. 3 co.3) in corso di validità. I caregiver/conviventi dovranno essere muniti di apposita autocertificazione.