Giovedì 9 aprile si è svolta la decima edizione della CorriXAutismo, un appuntamento ormai atteso e riconosciuto che ogni anno coinvolge centinaia di persone unite dallo stesso obiettivo: sensibilizzare sul tema dell’autismo.

La parola che abbiamo sentito più spesso è stata: emozionante. È difficile trovare un termine migliore per descrivere questa serata. Vedere un lungo fiume blu di persone correre e camminare insieme è stato un segnale forte di cosa significhi, concretamente, fare comunità.
Questa decima edizione rappresenta non solo un traguardo simbolico, ma anche un punto di partenza per continuare a promuovere inclusione e sensibilizzazione sul territorio, con l’impegno quotidiano delle associazioni e delle persone che ne fanno parte.
GRAZIE a tutte le persone che hanno partecipato: essere parte di una comunità rende il cammino più bello.















