Alleghiamo il comunicato stampa dell’assessora Locatelli che contiene importanti novità relativamente al piano vaccinale dedicato alle persone con disabilità.
In particolare:
- I caregiver e i familiari conviventi delle persone con grave disabilità potranno prenotare la vaccinazione contestualmente alla prenotazione del soggetto disabile. Sarà possibile indicare fino a 3 caregivers e/o familiari conviventi, che dovranno presentarsi al Centro vaccinale muniti di apposita autocertificazione (scarica il modulo).
- Dal 16 aprile 2021 sarà consentito ai soggetti disabili gravi già vaccinati o non vaccinabili per età, di accedere al portale per effettuare la prenotazione dei propri caregiver/familiari conviventi. Per persone disabili gravi si fa riferimento alle persone in possesso della certificazione di handicap con connotazione di gravità art. 3 co. 3 della L. 104/92.
E’ possibile effettuare la prenotazione:
- accedendo al portale di Regione Lombardia: https://bit.ly/3uvzXn6 .
- presso uno sportello automatico di Poste italiane (Postamat) presente in Lombardia, inserendo la tessera sanitaria dell’assistito, il CAP di residenza/domicilio ed il numero di cellulare;
- con il supporto del portalettere;
- chiamando il numero verde gratuito 800 894 545.