Sportello SAI

Attività Anffas Brescia

SAI | Sportello Accoglienza e Informazione

Il SAI svolge funzioni di segretariato sociale, orientamento e accompagnamento circa i diritti della persona con disabilità e dei suoi familiari. Si rivolge prioritariamente ai soci di Anffas Brescia e alle famiglie delle persone coinvolte nei percorsi di sostegno messi a disposizione da Fobap, ma è aperto a tutti quanti ne abbiano bisogno.

L’ufficio si avvale sistematicamente degli strumenti di approfondimento offerti da Anffas Nazionale (newsletter, guide, mailing-list, incontri formativi).

Il SAI risponde a richieste di informazioni sulle tematiche della protezione giuridica, dell’inclusione scolastica, della compartecipazione al costo dei servizi, delle agevolazioni per la famiglia, del progetto individuale. In materia di compartecipazione al costo dei servizi, assiste le famiglie nei rapporti con i comuni di residenza in caso di contenzioso: molte amministrazioni locali continuano infatti ad utilizzare criteri aggiuntivi e spesso alternativi all’ISEE, in violazione delle norme vigenti.

Il SAI è anche il servizio sociale di Fobap e, in quanto tale, garantisce consulenza a tutti i suoi servizi.

Contatti

Contatti

Orari di ricevimento SAI?
(I colloqui avvengono previo appuntamento telefonico)

Lunedì: 9-13
Giovedì: 13.30-17
Venerdì: 9-13

Come contattare lo sportello SAI?

Via Michelangelo, 405 – 25124 Brescia
Tel 030 2319071 int. 2
Web www.anffasbrescia.it

Assistenti sociali

Simona Rapicavoli
simona.rapicavoli@anffasbrescia.it

Laura Pesce
laura.pesce@anffasbrescia.it

Cosa facciamo

Altre attività