Anffas, Fobap, Comune di Brescia, Ufficio Scolastico Territoriale, Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni e Servizio per le Persone con disabilità della Diocesi di Brescia hanno costituito un Tavolo di lavoro interistituzionale permanente per riflettere insieme su come rendere sempre più inclusive le attività estive: tutti hanno il pieno diritto di partecipare alle attività estive organizzate nel territorio.
Sono ancora troppo numerose le sollecitazioni che Anffas e Fobap ricevono tutte le estati dalle famiglie e dalle persone con disabilità.
Il gruppo è aperto anche ad altri soggetti che ne condividano gli scopi e che vogliano mettersi a disposizione per identificare soluzioni praticabili e sostenibili per aumentare le opportunità estive inclusive.
Proponiamo, quindi, un primo passo da fare insieme e per tempo:
il 27 novembre, dalle 14.00 alle 16.00, presso la sede di ACB si terrà un incontro di confronto aperto per funzionari ed amministratori dei comuni sul tema “Per la promozione di attività estive sempre più inclusive. Tra sperimentazione e buone prassi”
La partecipazione è gratuita, da comunicare compilando il seguente link